Parrocchia di San Verano

Percorso biblico

I martedì, ogni 15 giorni,

alle 20.45

Per questo tempo gli incontri saranno da remoto, via Skype.

Per partecipare si chiede di prendere contatto inviando una e-mail o chiamando in parrocchia.

Perché un Percorso Biblico?

Quindi un percorso con la Bibbia, nella Bibbia e nella storia di un popolo – Israele – fatta di cammino.

Allora ci mettiamo in comunione con quanti ci hanno preceduto, anche noi pellegrini, viandanti riconoscendoci tra “Quelli della via” (At 9,2) (nome dato ai credenti in Gesù, prima di prendere il nome di Cristiani).

La Parola non è un faro che acceca, ma lampada per camminare nella notte, per vedere dove dare il successivo passo per non inciampare.

E in questo cammino, a volte smarriti, Gesù si fa nostro compagno di viaggio, come sulla strada verso Emmaus.

Questo cammino è Gesù stesso (“Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me»”. Gv 14,5-6).

Ci lasciamo guidare e provocare dalla Parola che: “è efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, fino alle giunture e alle midolla, e discerne i sentimenti e i pensieri del cuore” (Eb 4, 12) per scoprire o riscoprire che la buona e bella notizia, il vangelo, è per noi oggi.

Link al salmo 139